domenica 22 luglio 2012

Polpette con zucchine

Qualche giorno fa durante un bel bagnetto al mare, qui a Taranto, insieme a delle amiche di mia madre abbiamo iniziato a parlare di cibo (erano solo le 10:00 di mattina!) e tra un primo ed un secondo hanno sciorinato tante buone ricette. Ovviamente ho carpito come una spugna il loro scibile culinario ed ho deciso di divulgare il verbo! Tutto questo con il loro consenso...oggi vi propongo una ricetta di Marilena. Una donna piena di vita e con un degno sorriso sulle labbra e nel cuore, oltre ad un ottima cuoca e meravigliosa pasticcera! 



Cosa occorre:

2 zucchine medie,

300gr. di macinato di carne;

1 panino duro,

1 uovo,

4 cucchiai di parmigiano,

3 cucchiai di pan grattato,

sale e pepe qb

Olio evo.

Preparazione:

Tagliate a fette sottilissime le zucchine, meglio se con la mandolina. Ammorbidite il pane duro in acqua o latte.



In una ciotola mettete tutti gli ingredienti necessari per fare le polpette (tranne le zucchine) ed impastate con le mani fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.

 

 
Successivamente fate le polpette ed avvolgetele nelle fettine di zucchine. riponetele in una teglia da forno e cuocete per circa 2 minuti a 180°C. Buon appetito!!!

 

2 commenti :

  1. Mi ha fatto piacere conoscerti, ti ringrazio molto della tua compagnia.Il ritorno era molto noioso senza di voi.
    Buona questa ricettina con le zucchine, la proverò sicuramente.
    Ciao e buona settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura, il piacere è stato il mio! e mi dispiace per il rientro, io sono crollata in un sonno profondo. :)
    la ricetta è stata proposta da mia sorella (altra amministratrice del blog), quindi sarà felice del tuo apprezzamento.
    un bacione e spero di poterti rivedere presto!
    Ciao ciao

    RispondiElimina

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti