sabato 21 luglio 2012

Involtini di pollo con bresaola

Il petto di pollo è veloce da cuocere e molto versatile. Oggi vi propongo una ricetta svuota frigorifero, veloce e molto gustosa, gli involtini di pollo con bresaola e philadelphia.



INGREDIENTI:

3 fette di petto di pollo

6 fette di bresaola

50 gr di philadelphia

farina di semola o farina 00 q.b.

birra o vino per sfumare

sale, olio evo, salvia

PREPARAZIONE:

Adagiate le fette di petto di pollo su un piano di lavoro, spianatele leggermente con un batticarne, condite ogni petto di pollo con due fette di bresaola e un piccolo cubetto di philadelphia, richiudete la fettina di petto di pollo su se stessa per formare un involtino. Richiudete con degli stuzzicadenti, in modo tale che in cottura il ripieno non fuoriesca. Riponete in un piatto 3 cucchiai di farina di semola e ripassateci gli involtini di pollo, fino a coprirli totalmente, eliminate l'eccesso di farina e procedete con la cottura degli involtini.

Riscaldate in una padella 2 cucchiaia di olio evo, e riponete gli involtini  e 3 foglioline di salvia, salate e girate spesso la carne sigilandola su ogni lato, dopo questo processo, sfumate con un bicchiere di birra o di vino bianco, e lasciate evaporare totalmente il liquido. La farina e la birra creeranno un sughetto cremoso e delizioso.

Ricordate di cuocere il pollo per non più di 15 minuti, altrimenti la carne tenderebbe ad indurirsi eccessivamente.

CONSIGLI:

io ho accompagnato questi involtini con dei piselli, bolliti e poi ripassati in padella con un filo di olio, l'accoppiamento è riuscito alla grande! :)

Buon appetito!!!

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti