sabato 7 luglio 2012

Insalata di fagiolini e patate

Ammettiamolo, il caldo ci fa passare la voglia di mangiare e di cucinare, ci sfianca e abbandoniamo tutto ciò che richiede più di un quarto d'ora di cottura! optiamo per insalate di pasta o riso, per capresi magari riadattate usando un pP1030882ò di fantasia, e insalate di altro genere, oggi vi propongo l'insalata di fagiolini e patate!

INGREDIENTI:

300 gr di fagiolini

2 patate grandi

olio, sale, a scelta aceto balsamico

PREPARAZIONE:

Lavare per bene i fagiolini e le patate, mondare i fagiolini, privandoli delle due estremità. In due pentole diverse, portare a bollore dell'acqua salata per i fagiolini e per le patate, quest'ultime dovranno essere cotte intere e con la buccia per evitare che si sfaldino in cottura. Per la cottura della patata occorrono circa 20 minuti, mentre per i fagiolini 10 minuti sono più che sufficienti. Le patate dovranno essere spellate e ridotte a pezzetti non troppo piccoli. Unire i fagiolini e le patate, condirli con olio, sale.

Qualche consiglio:

- Una volta che i fagiolini saranno cotti, fermare la cottura immergendoli in acqua fredda, resteranno croccanti e di un bellissimo color smeraldo.

- potete scegliere di condire l'insalata anche con qualche goccia di aceto balsamico! A voi la scelta!!! :D

Buon appetito!

 

 

 

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti