sabato 21 luglio 2012

Torta con nutella e cocco - senza cottura -

Siamo tutti molto golosi! Ma i miei coinquilini Karim e Nunzia....bè sono letteralmente "DROGATI"  di nutella, dormono con la nutella sul comodino...lì pronta per il risveglio!!! Però apprezzano ogni mia ricetta, anche la più inventata e la più assurda o la più semplice...come quella che vi propongo oggi, velocissima da preparare e tanto tanto buona...torta con nutella e cocco, senza cottura.

INGREDIENTI:

2 basi di pan di spagna già pronto

250gr di nutella

40gr di farina di cocco

20 ml di bagna per dolci (per la ricetta e la preparazione clicca qui)

PREPARAZIONE:

Adagiate su un piatto di portata la base di pan di spagna già pronta, io avevo già in casa quella pronta, reduce della veneziana con crema allo zabaione, (ma se volete cementarvi nella preparazione di un genuino pan di spagna fai da te provate la ricetta cliccando qui), bagnate il dolce con la bagna da dolci per renderlo soffice, fate sciogliere a bagno maria la nutella e spalmatela sulla base di pan di spagna, guarnite con la farina di cocco, e richiudete con il secondo disco di pan di spagna, spolverizzate con lo zucchero a velo...e il gioco è fatto! veloce, vero?!

CONSIGLI:

- ricordate sempre di non "inzuppare" il pan di spagna deve risultare morbido ma non si deve rompere ad ogni taglio che fate.

- potete sostituire la nutella con della marmellata a vostro piacere e guarnire il dolce con la panna.

Buon appetito!!!

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti