sabato 28 luglio 2012

Panini imbottiti

Le mie sperimentazioni con il pane continuano, e oggi ho voluto preparare dei panini imbottiti :). Infatti nell'impasto ho aggiunto wurstel, mortadella e olive.



 

Clicca qui per la ricetta e gli ingredienti per preparare questi morbidissimi panini all'olio.

INGREDIENTI per 1kg di farina:

4 wurstel

2 fette spesse di mortadella

circa 20 olive nere denociolate

PREPARAZIONE:

Dopo aver impastato la farina e gli altri ingredienti, lasciate riposare l'impasto per circa un'ora o fino a quando avrà raddoppiato il suo volume.

Nel frattempo tagliate gli ingredienti in pezzettini piccolissimi e teneteli separati in tre piatti diversi.

Dividete l'impasto in tre parti uguali e formate dei "salami"  di circa 10 cm di diametro. Dividete ogni salame in piccoli cilintri di circa 2cm di spessore. Ogni piccolo cilindro dovrà essere spianato o con il palmo della mano o aiutandovi con il mattarello, ponete al centro del disco di pasta ottenuto il condimento che preferite (wurstel, mortadella o olive) e richiudete le estremità della pasta fino a formare delle palline.

Dopo aver terminato con la lavorazione dei panini, lasciate riposare i panini imbottiti ottenutiper circa 1ora su una teglia con carta da forno.

Preriscaldate il forno al massimo del calore consentito e infornate i panini per circa 15/20 minuti o fino a quando non saranno dorati in superficie.

Gli ingredienti con i quali abbiamo riempito l'impasto di questo pane, permettono di rendere l'impasto ancora più morbido e gustoso.

[caption id="attachment_457" align="alignleft" width="244"] Panino imbottito con olive nere[/caption]



CONSIGLIO:

Mi sarebbe piaciuto riempire i panini anche con del formaggio o con dei pomodorini secchi sott'olio, ma purtroppo l'impasto non è stato sufficiente, provate voi a dar libero sfogo alla vostra fantasia! Provateli con zucchine e melanzane grigliate o con tonno e olive verdi, salame piccante e tanti altri ingredienti.

Se non consumate subito i panini, potete comodamente congelare o consevare in frigorifero in una busta di plastica per qualche giorno.

Buon appetito!!!

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti