sabato 28 luglio 2012

Fusilli integrali con verdure - piatto freddo

Oggi vi propongo qualcosa di fresco e super veloce da preparare, solo pochi ingredienti per una pasta fredda che ha tutto il sapore dell'estate!

insalata di pasta con verdure

 

 

 

 

 

 

INGREDIENTI per 2 PERSONE:

200 gr di fusilli integrali

2 zucchine piccole

1 melanzana piccola

10 pomodori ciliegino

1 mozzarella

olio, sale

PREPARAZIONE:

Lavate e private le zucchine e la melanzana dalle estremità, tagliatele a cubetti piccoli. Riscaldate in una padella tre cucchiai di olio, e metteteci le zucchine che dovranno cuocere non più di 7/8 minuti, dovranno risultare croccanti. Salate le zucchine e riponetele in un piatto, nella stessa padella aggiungete un filo d'olio e cuocete le melanzane per circa 10 minuti, dovranno essere cotte ma croccanti, salatele e riponetele in un piatto. Tagliate in quarti i pomodorini, riponeteli in una ciotola con del basilico sminuzzato, un pò di sale e un filo d'olio, lasciate insaporire per qualche minuto. Tagliate la mozzarella a cubetti piccoli come le verdure.

A questo punto cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e interrompete la cottura sotto il getto di acqua fredda.

Unite tutti gli ingredienti in una ciotola capitente,e  se lo ritenete necessario irrorate con qualche goccia di olio, e qualche fogliolina di basilio. Lasciate riposare la pasta in frigo per qualche ora e servite ben fredda! :)

Buon appetito!!!

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti