lunedì 27 agosto 2012

Orata in crosta di patate

Ieri per il pranzo della domenica abbiamo optato per il pesce, cominciamo con un secondo semplicissimo, si prepara in cinque minuti e se siete esperti con i coltelli potete dilettarmi nella sfilettatura del pesce...oggi vi proponiamo l'orata in crosta di patate. Possiamo dire che le mie ferie in quel di Taranto, sono iniziate alla grande ;) !!!




INGREDIENTI per 3 persone:

6 filetti di orata

2/3 patate medie

rosmarino,sale, pepe, e 1/2 bicchiere di vino bianco

PREPARAZIONE:

Dopo aver sciacquato sotto l'acqua corrente i filetti di orata adagiateli su una teglia, ponendo la pelle a diretto contatto con la teglia, e la polpa verso l'alto. Lavate e sbucciate le patate e aiutandovi con una mandolina, tagliate delle fette molto sottili e adagiatele sul pesce, facendo attenzione ad accavallarle leggemente, come nell'immagine seguente.


Spolverizzare le patate con un pizzico di sale, pepe e qualche ago di rosmarino. Irrorare con un filo d'olio direttamente sulle patate, mentre nella teglia ponete 1/2 bicchiere di vino bianco. Infornare a 180°C per circa 20 minuti.

Buon appetito!!!



 

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti