martedì 28 agosto 2012

Il menu di una calda domenica estiva

L'estate sta finendo e un anno se ne vaaa!!! Canticchiavo, è vero l'estate volge al termine, fra circa una settimana, si ritornerà più o meno alla routine, inizieranno le scuole, finiranno le ferie, e tutto avrà il sapore di quiete e tranquillità! Io ho sempre adorato il periodo post-ferragosto, le spiagge iniziavano a svuotarsi, e si poteva godere di tranquillità e di un solo un pò meno forte...e poi amavo il rito di comprare l'occorrente per la scuola, il diario nuovo, le penne e i quaderni...mi manca tanto quel rito...ma ora ho tante e nuove esperienze da affrontare!

Oggi vi propondo un menu velocissimo e squisito da poter gustare in questi tempi, tornando dal mare, potendo gustare in questo menu tutto il sapore del mare:

Un antipasto velocissimo e che amerete non solo per il tempo che vi aiuterà a salvare, ma soprattutto per il gusto speciale che potrete assaggiare:

IMPEPATA DI COZZE ALLA TARANTINA

Per continuare a gustare tutto l'aroma e il gusto del mare, vi proponiamo un privo da favola, potete preparare il sugo prima di andare a mare, e vi assicuro che basterà riscaldarlo e amalgamarlo per bene con gli spaghetti per avere un piatto...da leccarsi i baffi.

SPAGHETTI CON LE VONGOLE



Per secondo, vi proponiamo un piatto ad effetto, gustoso e che appagherà i  vostri commensali.

ORATA IN CROSTA DI PATATE



per concludere un dolce che vi aiuterà a terminare in allegria questo pranzetto luculiano

VENEZIANA CON CREMA ALLO ZABAIONE



Buon appetito! :)

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti