sabato 1 novembre 2014

Frittelle di patate

frittelle 2

Ieri sera guardavo il frigorifero aperto in cerca di un'ispirazione...poi ho pensato faccio le frittelle di patate.

Quindi ho preso:

  • una patata grande,

  • 5 uova,

  • parmigiano,

  • del pane in cassetta,

  • una tazza di latte

  • pan grattato qb

  • olio di semi di girasole

  • un pizzico di curry.


frittelle 1

Preparazione:

ho pelato la patata e l'ho grattugiata grossolanamente, intanto ho messo in ammollo il pane con il latte assieme ad un pizzico di curry. Quando sarà ben zuppo, strizzare il pane per togliere il latte in eccesso. Fatto ciò ho sbattuto le uova, con sale, il parmigiano, ho aggiunto le patate grattugiate e crude ed il pane. Se vi risultasse tropo morbido aggiungete un paio di cucchiaio di pan grattato. ma fate attenzione non devono essere molto consistenti. Quando saranno pronte riscaldate l'olio abbondante in una padella e formate delle knell e ponetele nell'olio caldo schiacciandole con il cucchiaio. fatele dorare da ambo le parti . Servite ben calde e buon appetito!

provatele con arricchite con gli spinaci, in questo modo: lessate 50gr di spinaci surgelati, strizzateli per bene e aggiungeteli all'impasto di patate.

frittelle 3

Consiglio: se gradite potete preparali o con gli spianaci oppure con le zucchine .

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti