venerdì 7 novembre 2014

Zuppa di miglio

La Zuppa di miglio calda e confortevole, l'ho pensata e l'ho realizzata, così senza troppi pensieri, senza troppi dubbi, e il risultato...una squisitezza unica, pochi ingredienti, genuini, ed economici, patate e broccoli, e quelli che ora si chiamano "cereali non cereali" un mix di miglio, sorgo e grano saraceno, quindi una zuppa vegetariana e ideale per i celiaci. La zuppa di miglio è una ricetta effettivamente furbissima e facile da realizzare, armatevi di pentola a pressione.

zuppa di miglio

Seguitemi in cucina, cuciniamo insieme la zuppa di

miglio.

INGREDIENTI per due persone:

2 patate piccole

40gr di cimette di broccoli

70gr di mix di miglio, sorgo e grano saraceno.

1 dado

1/2 scalogno

1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

zuppa di miglio

PREPARAZIONE:

Pelate le patate e tagliatele a cubetti di circa 1 cm di lato. Lavate i broccoli e tagliate le cimette. Tagliate lo scalogno in piccolissimi pezzetti. Unite gli ingredienti nella pentola a pressione, unite il mix di miglio, sorgo e grano saraceno, coprite con l'acqua, facendo in modo che l'acqua non copra per più di tre dita gli ingredienti, aggiungete il dado e il concentrato di pomodoro. Chiudete la pentola a pressione e lasciate cuocere per cinque minuti dopo che la valvola inizia a "fischiare". Trascorsi i cinque minuti, spegnete il fuoco e lasciate che la pentola sfiati il vapore.

zuppa di miglio

Servite caldo e buon appetito.

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti