mercoledì 26 settembre 2012

Involtini in Agrodolce

Era un po' che desideravo provare la ricetta degli involtini in agrodolce, è una ricetta totalmente inventata per cui imperfetta ma davvero buona. Sicuramente la riproporrò magari inserendo nuovi ingredienti. Per ora gustate gli involtini in agrodolce così come li ho preparati :-)



Cosa occorre:

4 fettine di bovino per involtini "tutto fare",

scamorza affumicata, wurstel, mortadella, sedano, carote, cipolla, olio evo, sale q.b.

per l'agrodolce: un cucchiaio di zucchero di canna e mezza tazzina di aceto (ho utilizzato l'aceto di mele)

Per il contorno: tre patate medie, olio evo, sale ed origano.

Preparazione:

Mettete a riscaldare l'olio in una padella e fate rosolare il battuto di cipolla, carote e sedano, sino a quando non saranno dorati. Nel frattempo preparate i vostri involtini.



 

Riporre su di un piano la fettina di bovino, successivamente passare alla farcitura. Ho utilizzato degli ingredienti presenti nel mio frigo, ma ovviamente potete utilizzare ciò che più vi aggrada.

 



Riponete la mortadella, la scamorza affumicata tagliata sottile,

 

 

 



i wurtel e poi potete chiudere gli involtini,

 

 

 

 



e quando gli involtini saranno pronti potete passare alla cottura, quindi riponeteli nella padella con il battuto di odori  fate rosolare gli involtini da ambo le parti.

 

 

 



Quando saranno ben rosolati abbassate la fiamma e coprite con un coperchio, così si cuoceranno in maniera omogenea.Quando saranno cotti, cospargeteli con un cucchiaino di zucchero di canna ed aceto balsamico q.b.

 

 

Per il contorno:

Dopo aver tagliato le patate a tocchetti, fatele cuocere in olio tiepido. Insaporite con il sale e quando saranno cotte aggiungete l'origano. Mi raccomando non mettete in cottura l'origano potrebbe rendere le patate un pochino amare...e buon appetito

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti