martedì 18 settembre 2012

Calamari all'orientale - ricetta salata veloce

I calamari all'orientale, sono una ricetta veloce da preparare e gustosissima, un'ottima variante al pollo con riso tipico della cucina orientale. Ringrazio la mia mamma perchè lei l'ha inventata e cucinata! Vi assicuro che ho gradito moltissimo, un gusto super felicato la rende irresistibile.



INGREDIENTI:


400gr di calamari tagliati a rondelle


250gr di riso Basmati o Thai


1/2 cipolla


1 spicchio di aglio


un ciuffo di prezzemolo


10 pomodorini


olio evo, sale, pepe


PREPARAZIONE:


Cliccate qui per cuocere il riso Basmati o Thai secondo i metodi orientali, per questa ricetta noi abbiamo utilizzato il metodo RISO SALTATO.


Sciacquate i calamari. Fate imbiondire in una padella la cipolla tagliata a pezzettini piccoli, e lo spicchio di aglio con dell'olio evo, riponete i calamari e fateli cuocere per circa 10 minuti, successivamente aggiungete i pomodorini tagliati a pezzetti, salate e pepate, portando a cottura (altri 5minuti), terminate la cottura con una spolverata di prezzemolo fresco.


Componete il piatto ponendo sulla base di esso il riso precedentemente insaporito con qualche cucchiaio di sughetto dei calamari, e adagiate sul riso i calamari con il loro sughetto.


CONSIGLI:





  •  se volete potete anche sostituire l'aglio fresco con l'aglio disidratato in polvere, insaporisce il condimento, ma non gli dona il gusto troppo forte tipico dell'aglio.


Buon appetito!




 

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti