martedì 25 settembre 2012

Spaghetti con pesto di rucola - ricetta gustosa

Gli spaghetti con pesto di rucola, sono una ricetta gustosa ed un'ottima alternativa al classico pesto di basilico. Non fatevi ingannare dal tipico sapore pungente della rucola, perchè con l'abbinamento di ingredienti giusto otterrete un sapore delicatissimo e assolutamente delizioso, che sbalordirà il vostro palato. La morbidezza del pesto si sposa benissimo con la croccantezza delle mandorle che dovranno essere lasciate intere nella guarnizione del piatto.


Ringrazio mia madre che ha personalmente inventato questo piatto, cucinato e fotografato, è una grande cuoca...e lo si capisce dall'inventiva pregio non comune in molte persone.


Grazie ♥




[caption id="attachment_884" align="alignleft" width="584"]Spaghetti con pesto di rucola Spaghetti con pesto di rucola[/caption]

INGREDIENTI:

100gr di rucola

50gr di parmigiano

50gr di mandorle pelate

40gr di olio evo

spaghetti 

PREPARAZIONE:

Lavate la rucola e disponetela su un telo da cucina in modo tale che si asciughi. Ponete la rucola nel boccale di un frullatore, aggiungendo il parmigiano e la metà delle mandorle (25gr) e iniziate a frullare, aggiungendo a filo l'olio evo.


Una volta emulsionata la salsa procedete con la cottura della pasta. 


Condite gli spaghetti con il pesto di rucola aggiungendo le restanti mandorle, per guarnire il piatto.


CONSIGLIO: 


Noi abbiamo proposto la ricetta con spaghetti, ma potete sostituirli con le trofie o con altri formati di pasta.



Buon appetito!!

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti