In una calma domenica di ottobre, quando fuori il cielo è grigio, e l'unica cosa di cui hai voglia è una tazza di thè fumante...cosa c'è di meglio di biscotti di pasta frolla per accompagnarlo?
INGREDIENTI per circa 30 biscotti di pasta frolla:
150gr burro
300gr di farina 00
2 uova
130 gr zucchero semolato
scorza di 1 limone
1 pizzico di sale
PREPRAZIONE:
I biscotti di pasta frolla sono molto semplici e veloci da preparare, iniziate con il porre su una spianatoia la farina, formando un incavo al centro, dove porrete le uova, il burro tagliato a dadi, la scorza grattuggiata del limone, lo zucchero e inziate ad impastare, fino ad ottenere un impasto liscio e compatto, circa 15 minuti.
Con l'impasto ottenuto formate una palla che schiaccerete e arrotolerete in un pezzo di pellicola per alimenti, riponetela in frigorifero per circa 30 minuti.
Trascorsi 30 minuti, tirate la pasta frolla in una sfoglia non alta più di 3/4 mm e con delle formine ricavatene dei biscotti, di varia misura e forma.
Disponete i biscotti di pasta frolla su una teglia ricoperta con carta da forno e infonateli per circa 10 minuti a 180°C, o fino a quando non saranno dorati in superficie.
Semplici, pratici e veloci da preparare sono ottimi per la colazione o per il thè.
CONSIGLI:
Per conservare la pasta frolla in frigorifero sarebbe meglio appiattirla in questo modo si raffredda e rassoda in maniera omogenera e in breve tempo.
Buonissimi!! con un buon thé e soprattutto davanti ad un bel film! ;) OTTIMI!
RispondiEliminaGrazie Vale,
RispondiEliminasei sempre dolcissima! :-)