lunedì 11 novembre 2013

Involtini di verza

Gli involtini di verza sono un secondo piatto genuino e molto gustoso, pochi passaggi per ottenere un ottimo piatto diverso dal solito.Involtini di verza

Proviamo insieme a preparare gli involtini di verza.

INGREDIENTI:

450gr di macinato misto

10 foglie di verza

1 uovo

2 cucchiai di pan grattato

2 cucchiai di formaggio grattugiato

1 pizzico di sale e pepe

250gr di salsa di pomodoro

1 spicchio d'aglio

PREPARAZIONE:

Passaggio critico: pulite la verza staccando le foglie cercando di mantenerle intere. Lavatele singolarmente e sbollentate le foglie una alla volta in acqua bollente e salata. Fate attenzione, durante la cottura (circa 5 minuti) le foglie non dovranno rompersi. Trascorso il tempo di cottura scolate la verza ponendo le foglie ben aperte su della carta assorbente. Fatele raffreddate.

Impastiamo il ripieno: mischiate il macinato, con l'uovo, il pan grattato e il formaggio grattugiato, unendo un pizzico di sale e una macinata e di pepe, impastate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto.

Formate dei mini polpettoni che adagerete su una foglia di verza, arrotolate e chiudete le verze con l'aiuto di uno stuzzicadenti. Procedete fino a terminare la farcitura delle verze.

In una padella ambia, ponete dell'olio (circa 2 cucchiai di olio) e uno spicchio d'aglio e lasciatelo imbiondire per pochi minuti. Aggiungete la salsa e portate a cottura, salando e pepando, per circa 10 minuti. Aggiungete gli involtini di verza e fate cuocere per circa 30 minuti.

Servite ben caldo e assaporate tutta la bontà degli involtini di verza, un piatto completo e genuino.P1030334

Buon appetito!

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti