lunedì 15 ottobre 2012

Tagliatelle al salmone con il limone

Se amate il salmone e volete una ricetta nuova e saporita, vi propongo un primo semplice e gustoso. Si prepara davvero in pochi minuti ed il risultato...bè dovevate vedere i nostri piatti alla fine della pietanza, puliti e lustri!

N.B. Nella fotografia potrete ammirare la decorazione tanto carina fatta da mio marito :-)



Cosa occorre:

200 gr di tagliatelle all'uovo,

300 gr. di filetto di salmone fresco,

un limone non trattato, sale, olio evo, prezzemolo ed uno spicchio d'aglio.

Preparazione:

Tagliare il salmone a cubetti e riporlo in una terrina con mezzo limone spremuto e lasciarlo insaporire per 15 minuti. Fatto ciò cuocete la pasta e nel frattempo potete preparare il sughetto mettendo in una padella dell'olio e ( anche se il salmone è un pesce grasso utilizzate abbastanza olio perchè le tagliatelle potrebbero risultare asciutte) lo spicchio d'aglio. Quando l'olio sarà caldo potete incorporare il salmone marinato nel limone, quando sarà quasi cotto aggiungete l'altra metà del limone.

Quando la pasta sarà cotta ricordatevi di conservare un bicchiere dell'acqua di cottura che vi servirà durante la mantecatura, una volta terminata terminata cospargete con abbondante prezzemolo e Buon appetito!

 

 



 

 

 

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti