mercoledì 24 ottobre 2012

Riso basmati con scaloppine di pesce persico

Oggi ho pensato di preparare il buonissimo pesce persico, ottimo per moltissime ricette, accompagnato dal semplice ma saporito riso pilaf. Per insaporire il tutto ho aggiunto le zucchine ed i funghi...è stato davvero buono! Da provare!!!



Cosa occorre per due persone:

500 gr di filetto di Persico, farina q.b., olio evo e burro.

180 gr. di Riso basmati.

2 zucchine medie ed due funghi champignon.

Preparazione:

Preparate il riso basmati

Nel frattempo tagliate a bastoncini il filetto di pesce persico ed infarinate il pesce, in una padella fate riscaldare un filo d'olio ed un po' di burro. Togliete la farina in eccesso dal pesce e iniziate a cuocerlo prima da un lato e trascorso un minuto potete girare i vari bastoncini. La cottura del pesce non è molto lunga ed il tempo della cottura per lato è importante ed insaporite con il sale. Nel frattempo tagliate a cubetti le zucchine ed i funghi, in un padella mettete a scaldare l'olio con un spicchio d'aglio. quando saranno caldi unite prima le zucchine e poi i funghi, salate e portate a cottura.

Quando il pesce persico sarà cotto e ben rosolato, irrorate con il succo di un limone e fate insaporire.
Terminate tutte le cotture potete impiattare, quindi sotto riponete il riso, sopra le zucchine con i funghi ed infine i bastoncini di pesce persico e Buon appetito!!!

N.B. Ho utilizzato l'olio ed il burro per cuocere il pesce, perchè il burro ha un punto di fumo maggiore dell'olio per cui unendoli non si bruciano e donano un sapore più dolce alla pietanza.

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti