martedì 2 ottobre 2012

Pasta patate e zucchine al forno.

Questa è una ricetta creata da mia madre ed è davvero semplice e buona. La pasta e patate al forno è un modo diverso di mangiare la classica minestra ed ho voluto provare come sarebbe stata con l'aggiunta delle zucchine. Davvero buona ecco Pasta patate e zucchine al forno.



Cosa occorre per due persone:

180gr di pasta (quella che più gradite), Asiago, pancetta tesa affumicata, due zucchine, due patate, cipolla, sale e pepe.

Preparazione:

Riempite una pentola d'acqua e, abbastanza capiente perchè deve contenere sia le patate che la pasta, mettete le patate tagliate a cubetti. Fatto ciò potete mettere a cuocere le patate e quando sarà arrivata ad ebollizione potete calare la pasta (deve essere cotta al dente).

In un  pentolini mettete pochissimo l'olio e le zucchine "di pari", fatele cuocere non troppo altrimenti si sfalderanno. Nel frattempo rosolate la pancetta con l'olio e la pancetta.

Quando la pasta è giunta a cottura unitevi la pancetta e le zucchine, mescolate e versate in una teglia da forno. Al di sopra mettete qualche fettina di asiago ed infornate per una decina di minuti a 180°C fino a quando non sarà dorato.

Fate raffreddare e servite...buon appetito!!!

 

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti