giovedì 4 ottobre 2012

Penne alla Cubana - ricetta gustosa

Quando penso a questa ricetta mi viene sempre l'acquolina in bocca!Molti ricordi della mia infanzia tornano in mente grazie alle Penne alla Cubana, ricordo le tavolate a casa di nostra nonna con tutti i cugini e gli zii durante la vendemmia oppure la domenica sera a casa nostra quando chiedevamo alla mamma di riscaldarci ciò che era rimasto del pranzo e...per far in modo che non finisse ne mangiavano piccoli bocconcini!!! Buona!



 Cosa occorre per due persone:

200 gr di Penne rigate, 100gr di pancetta tesa affumicata, un peperone giallo, funghi champignon, cipolla, salsa, una confezione di panna, sale q.b e olio evo.

Preparazione:

Per il sugo tagliare a cubetti un quarto di cipolla e fatela rosolare con due cucchiai d'olio, aggiungere la pancetta tesa a cubetti e fatela rosolare. Successivamente aggiungete il peperone tagliato a cubetti molto piccoli ed i funghi, insaporite con il sale e quando saranno rosolati e l'acqua rilasciata sarà evaporata aggiungete la salsa e fate cuocere. Quando sarà cotto aggiungete la confezione di panna e mescolate.

Successivamente cuocete la pasta e scolatela al dente e riponetela nella pentola di cottura dove andrete a mantecarla con due bei mestoli di sugo, se gradite aggiungete il basilico ed impiattate! Buon appetito!

Un consiglio:

- il sugo avanzato potete congelarlo ed utilizzarlo quando vi necessita

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti