domenica 10 giugno 2012

Crostata alla nutella

Anche se oramai l'estate è arrivata, c'è sempre tempo per un pò di golosità alla nutella. Oggi propongo una crostata alla nutella con la frolla montata!

INGREDIETI:

225gr di burro a temperatura ambiente

100gr zucchero a velo

350gr farina 00

2 uova

1/2 bustina di lievito

buccia grattugiata di un limone

nutella

PROCEDIMENTO:

Unire il burro morbido con lo zucchero a velo e montare con uno sbattitore fino a creare un composto schiumoso, aggiungere un uovo alla volta e una volta incorporate le uova procedere acciungendo con una spatola la farina e il lievito setacciati, incorporandoli dal basso verso l'alto. Una volta incorporata tutta la farina porre l'impasto in una sac-a-poche. In una teglia iniziare a distribuire tramite la sac-a-poche l'impasto, creando una spirale partendo dal centro procedendo verso i bordi della teglia e creando un doppio giro lungo il bordo. Versare sulla frolla la nutella (io sono molto golosa quindi ne ho messo un bel pò...circa 300gr) e con la frolla restante formare una griglia sulla nutella. Infornare la crostata in forno caldo a 200°C per 20 minuti. Una volta sfornata e fatta raffreddare spolverare la crostata di zucchero a velo.

Buon appetito!!!

 

3 commenti :

  1. rosalia scognamiglio10 giugno 2012 alle ore 19:58

    che golosità ottima per la merenda grazie per l'idea

    RispondiElimina
  2. rosalia scognamiglio10 giugno 2012 alle ore 19:58

    ottima idea per la merenda grazie

    RispondiElimina
  3. un'idea veloce e ottima!!! provala! :)

    RispondiElimina

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti