martedì 27 maggio 2014

Reginette con tris di peperoni - ricetta vegetariana

Le reginette con tris di peperoni sono un ottimo primo piatto ottimo, delicato grazie al caviale di melanzane che rende cremosa questa ricetta...provatela e fatemi sapere cosa ne pensate, io me ne sono innamorata...è una ricetta vegetariana perfetta anche per chi vuol rimanere leggero.

Ho preso questa ricetta, dalla rivista Cucina No Problem...del lontano 2006!

Prepariamo insieme le reginette con tris di peperoni

Reginette con tris di peperoni

INGREDENTI per 4 persone:

400gr di reginette

1 peperone piccolo verde

1 peperone piccolo giallo

1 peperone piccolo rosso

500 gr di melanzane

il succo di mezzo limone

10 foglie di basilico

olio evo, sale e pepe

PREPARAZIONE:

Tagliate a pezzettini piccoli e cuoceteli a fiamma dolce per circa 15 minuti in una padella leggermente unta di olio. A fine cottura delle melanzane ponetele in uno scolapasta e coprite con un piatto e ponete un peso sopra in modo tale che eliminino la loro acqua di cottura. Una volta che l'acqua di vegetazione è eliminate (circa 30 minuti) frullate le melanzane con qualche foglia di basilico e mezzo cucchiaio di olio.

Accendete il forno a 250°C e cuocete i peperoni per circa 25 minuti, rigirandoli ogni tanto. Una volta cotti poneteli in un sacchetto e lasciate raffreddare per qualche minuto. Eliminate la pelle e i semi e le coste interne. Tagliate i peperoni in piccoli pezzetti e condite con olio e foglie di basilico.

Cuocete le reginette in acqua calda salata. Condite la pasta con la crema di melanzane e i peperoni, se necessario unite qualche cucchiaio di acqua di cottura.

Servite tiepido...e non vi pentirete!

Buon appetito!

2 commenti :

  1. Mi piace moltissimo questa ricetta! La proverò!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, è veramente una ricetta buona e facile da fare!
    Francesca

    RispondiElimina

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti