mercoledì 6 agosto 2014

Pasta con pesto e pomodorini confit

Pasta con pesto e pomodorini confit , dove il pesto è quello classico di basilico, profumatissimo e delicatissimo e dove i pomodorini sono confit dolci e con una storia tutta loro. Se mangiata fredda questa pasta diventa ancora più ricca di sapore.

Seguitemi in cucina prepariamo insieme la pasta con pesto e pomodorini confit

DSC_0230

INGREDIENTI

200gr di pasta

100 gr di pesto di basilico

250 gr di pomodorini

70 gr di pinoli

olio, sale, zucchero, origano e basilico

PREPARAZIONE

Iniziamo con la preparazione più lunga, cioè la cottura dei pomodorini. Lavateli in acqua e tagliateli a metà nel senso della lunghezza, poneteli su una placca da forno con la parte interna dei semi rivolta verso l'alto. Conditeli con sale, zucchero, origano e basilico essiccato. Cuocete in forno preriscladato a 100°C per 1 ora. Dovranno risultare appassiti.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e per i minuti indicati sulla confezione, una volta cotta scolatela e lasciatela raffreddare.

Riscaldate una padella e lasciate tostare i pinoli per pochi minuti, mescolando spesso per evitare che si brucino.

In una ciotola capiente unite la pasta, i pomodorini confit, il pesto e i pinoli. Lasciate riposare la pasta in frigorifero per qualche ora prima di servirla.

DSC_0181

Buon appetito.

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti