mercoledì 3 settembre 2014

Gnocchetti con zucchine e gamberetti

Gnocchetti con zucchine e gamberetti sono un primo piatto classico che ho pensato di arricchire con il sapore totalmente estivo del pesto. Gli gnocchetti con zucchine e gamberetti sono un primo piatto sano e buono, facile da realizzare, riuscirete a portare in tavola in breve tempo un primo piatto veramente delizioso, cremoso e gustosissimo.

Seguitemi in cucina, oggi si cucinano gli gnocchetti con zucchine e gamberetti

DSC_0602

INGREDIENTI

250 gr di gnocchetti freschi

1 zucchina grande

100gr di gamberetti (io ho usato quelli surgelati)

70 gr di pesto di basilico

1 scalogno

olio, sale

PREPARAZIONE:

Tagliate lo scalogno in pezzetti piccolissimi e lasciatela appassire per pochi minuti in padella con un filo d'olio.

Aggiungete i gamberetti allo scalogno e coprite con un coperchio, lasciate cuocere a fuoco basso per circa 5 minuti.

Lavate e mondate le zucchine e aiutandovi con una grattugia, tagliatela a julienne, aggiungete le zucchine ai gamberetti e lasciate cuocere per dieci minuti, salata e se volete pepate.

Cuocete gli gnocchetti in abbondante acqua salata per pochi minuti, io li ho cotti per un minuto e poi trasferiti in padella per cuocerli ancora due minuti.

Aggiungete agli gnocchetti con zucchine e gamberetti circa due cucchiai di pesto, lasciate insaporire e servite subito.

Buon appetito.

Se volete preparare gli gnocchi in casa cliccate qui per la ricetta.

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti