Insalata di pasta con pomodorini al forno è un primo piatto facilissimo da realizzare e dal sapore rustico, i pomodorini interi racchiudono un sughetto fantastico e dolcissimo. Se avete poco tempo a vostra disposizione questa è la ricetta che fa al caso vostro.
Seguitemi in cucina e cuciniamo insieme l'insalata di pasta con pomodorini al forno
INGREDIENTI
200gr di pasta
100gr pomodorini ciliegino
80gr di mozzarelline
foglie di basilico
sale e olio
PREPARAZIONE:
Preriscaldate il forno al massimo della temperatura (250°C). Lavate i pomodorini e adagiateli in una teglia, conditeli con olio e sale. Cuoceteli in forno per 10 minuti nella modalità gril. Scuoteteli a metà cottura in modo tale da rendere omogenea la cottura. I pomodorini si spaccheranno ma non si disfaranno del tutto. Lasciate i pomodori a raffreddarsi sulla teglia senza toccarli.
Lessate la pasta in acqua bollente e salata secondo il tempo indicato sulla busta della formato di pasta da voi scelto. Scolatela e fatela raffreddare sotto un getto di acqua fredda, ponetela su un canovaccio e tamponatela per eliminare l'acqua in eccesso.
In una ciotola tagliate le mozzarelline in cubetti, aggiungete la pasta e in fine i pomodorini e conditele con un abbondante filo d'olio, sale e foglie di basilico fresco.
Lasciate riposare la pasta in frigorifero fino a quando la servirete ben fredda.
Buon appetito.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento
Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti