Tiramisu alle pesche, è una ricetta ideale per coloro (come me) che non amano il caffè, ma non vogliono rinunciare al piacere di un buon tiramisu. Servito in un barattolo e arricchito da tantissime pesche sciroppate il tiramisu alle pesche vi farà andare su di giri le papille gustative che ringrazieranno.
Prepariamo insieme il tiramisu alle pesche (in barattolo)
PREPARAZIONE per 3 barattoli piccoli
1 pesca
PER LA CREMA
3 uova freschissime
3 cucchiai di zucchero
250gr di mascarpone
savoiardi
Per lo SCIROPPO:
100 ml acqua
3 cucchiai di zucchero
PREPARAZIONE:
Iniziate preparando uno sciroppo, facendo bollire l'acqua con lo zucchero, fino a quando quest ultimo non sarà totalmente sciolto. Sbucchiate la pesca e tagliatela in fettine sottili, immergetelo nello sciroppo per circa 2/3 minuti e spegnete il fuoco lasciando le pesche in infusione, lasciando che il tutto si raffreddi.
Separate i tuorli dagli albumi, montate questi ultimi a neve ben ferma. Montate i tuorli con lo zucchero e unite il mascarpone. Unite pochi cucchiai di albume per ottenere una crema piuttosto densa.
Dividete i savoiardi in tre/quattro pezzetti e poneteli sul fondo di un barattolo, irrorateli con lo sciroppo di acqua e zucchero aromatizzato alle pesce e guarnite le pareti del barattolo con le fette di pesche sciroppate, aggiungete la crema di mascarpone e concludete con altri pezzi di pesca.
Riponete in frigo per qualche ora per farli raffreddare, servite freddi
Buon appetito.
gradirei ricevere ricette via mail ,grazie gabriella
RispondiEliminaCiao Gabriella,
RispondiEliminanella colonna di destra del blog se scorri un pò troverai la sezione per iscriversi alla mia mailing list per ricevere le ricette via mail.
un saluto.
Francesca