Insalata di grano saraceno con verdure, ottima insalata da mangiare anche tiepida, ricca di verdure dal gusto ottimo e soprattutto sano. Ho scoperto da poco il grano saraceno in grani ed è stata una rivelazione, ricca di vitamina B ed è ricco di composto da 10% di acqua, 10% di fibre alimentati, 2,1% di carboidrati, proteine e grassi.
Scoprite come un seme così semplice possa diventare una ricetta gustosa e ottima, prepariamo insieme l'insalata di grano saraceno con verdure.
INGREDIENTI:
100gr di grano saraceno
2 carote
70 gr di piselli
70 gr di mais in scatola
1 scatoletta di tonno
10 pomodorini pachino
10 fagiolini
PREPARAZIONE:
Sciacquate sotto acqua corrente il grano saraceno e successivamente lasciatelo cuocere in acqua salata per circa 15 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Scolatelo per bene.
L’insalata che vi propongo può essere maniata sia tiepida che fredda, nell’ultima possibilità vi consiglio di raffreddare il grano saraceno sotto il getto di acqua fredda e di disporlo su un canovaccio, solo dopo che si sia ben asciugato e raffreddato unitelo agli altri ingredienti.
Portate ad ebollizione dell’acqua in una piccola pentola, salatela e cuocete per circa dieci minuti i piselli, io ho utilizzato quelli surgelati. In un'altra casseruola sbollentate per pochi minuti i fagiolini.
Scolate il tonno dall’olio di conservazione, e il mais dall’acqua di conservazione.
Unite in una ciotola il grano saraceno, il tonno spezzettato, il mais, i pomodorini tagliati a pezzettini, le carote tagliate a cubetti, i piselli e i fagiolini.
Condite l’insalata di grano saraceno e verdure con un filo d’olio, sale e qualche foglia di basilico, servite tiepida o se volete anche fredda.
Buon appetito.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento
Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti