Il risotto con verza e salsiccia è un ottimo primo piatto dal sapore tutto invernale, rientra nella categoria delle ricette economiche e soprattutto salutari.
Prepariamo insieme il risotto con verza e salsiccia.[banner network="altervista" size="300X250"]
INGREDIENTI per 2 persone:
4 foglie di cavolo verza
1 scalogno
500ml di brodo vegetale
100 gr di riso per risotti
1 salsiccia
sale
formaggio grattugiato
olio evo
1/2 bicchiere di vino bianco
PREPARAZIONE:
Eliminate le foglie più esterne del cavolo verza e prelevate quelle più interne e tenere. Lavatele e tagliatele a striscioline.
Ponete in una casseruola lo scalogno precedentemente tagliato a pezzettini piccoli, lasciatelo imbiondire per pochi secondi, mescolandolo spesso per evitare che si bruci.
Una volta che lo scalogno si è imbiondito aggiungete la salsiccia, alla quale precedentemente avete eliminato il budello esterno e spezzettate la salsiccia. Aggiungete il vino e lasciate che evapori. Una volta evaporato il vino, aggiungete la verza, mescolate e coprite con un coperchio.
Lasciate che la verza e la salsiccia cuociano per circa 15 minuti, mescolate di tanto in tanto per evitare che bruci sul fondo.
Aggiungete il riso e mescolate bene. Aggiungete il brodo e portate a cottura fino a quando il riso non si sarà definitivamente cotto.
Condite con del formaggio grattugiato e servite caldo.
Vi ristorerà il cuore...buon appetito
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento
Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti