Tutto il sapore del mare racchiuso in un semplice piatto come quello che vi propongo oggi i moscardini in umido, il gusto del mare che si sposa con il sugo e le olive, una ricetta veramente alla portata di tutti, anche per chi ha un po' di difficoltà a cucinare il pesce.
Avete indossato il vostro grembiule preferito??? Dai allora seguitemi in cucina e prepariamo insieme i moscardini in umido.
INGREDIENTI:
10 moscardini
1 scatola di pomodorini
5 olive nere
prezzemolo
olio, sale, pepe
1 spicchio di aglio
1/2 bicchiere di vino bianco
PREPARAZIONE:
In una pentola fate riscaldare l'olio e fate imbiondire lo spicchio di aglio e aggiungete i moscardini precedentemente lavati con acqua fresca.
Rosolate i moscardini fino a quando non diventeranno rosati e aggiungete il vino bianco e lasciate sfumare. Una volta che il vino sarà evaporato aggiungete i pomodori e lasciate cuocere a fuoco lento per circa 10/15 minuti, alla fine aggiungete le olive nere. Ricordate di pepare e prima di decidere di salare i moscardini assaggiate il sughetto perché potrebbe essere già molto saporiti. Controllate la cottura pungendo i moscardini con la forchetta, se riuscite ad andare in profondità allora saranno cotti.
Servite con una generosa spolverizzata di prezzemolo.
Raccontatemi come preparate i moscardini e se vi va venite a farmi visita sulla fan page di Forchetta&Coltello e mettete il vostro mi piace per ricevere gli aggiornamenti sulle nuove ricette che vi propongo.
Buon appetito.
Nessun commento :
Posta un commento
Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti