La salsiccia in se è già un piatto completo, ma a volte la sua preparazione può risultare un pò monotona, in padella, alla griglia...bè insomma perchè non cambiare un pò? Ecco a voi uno spezzatino dove la carne non è altro che bocconcini di salsiccia.[banner]
INGREDIENTI per 2 persone:
6 spicchi di salsiccia fresca
2 patate grandi
150 gr di piselli (io ho utilizzato quelli surgelati)
3 carote medie
1 misurino di brodo granulare
2 cucchiai di olio evo
1 scalogno piccolo
PREPARAZIONE:
Dato che la salsiccia ha tempi di cottura non troppo lunghi, iniziate con la cottura delle verdure.
Lavate e pelate le patate e le carote, e tagliatele a cubetti ponendole in due diverse ciotole.
Ponete in una padella due cucchiai di olio evo e lo scalogno precedentemente tagliato sottilmente. Fate imbiondire lo scalogno fino a quando non diventerà trasparente e aggiungete le patate, ricoprite con mezzo bicchiere di acqua e coprite con un coperchio, lasciate cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso.
Unite i piselli e lasciate cuocere per altri 7/8 minuti e alla fine aggiungete le carote. Unite il brodo granulare e aggiungete, se necessario, un bicchiere di acqua, coprite con il coperchio e lasciate cuocere per altri 15 minuti a fuoco dolce.
Tagliate la salsiccia a tocchetti lunghi circa 4/5 cm e aggiungetela alle verdure, assicurandosi che l'acqua aggiunta in precedenza sia quasi totalmente evaporata. La salsiccia non impiegherà moltissimo a cuocersi, circa 10 minuti e il vostro piatto sarà pronto. [banner size="468X60"]
Buon appetito!
CONSIGLIO: nella ricetta non menziono il sale, in quanto aggiungendo il brodo evito di rendere troppo salato il piatto, ma voi assaggiate e decidete se aggiungere o meno il sale in base ai vostri gusti.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Gustosissime ed appetitose! Un'ottima idea!
RispondiEliminaCiao, è molto buono questo piatto, anche se semplicissimo!
RispondiEliminagrazie mille