Abbiamo preparato dei panini fatti in casa, ora vi propongo tre ricette per farcire i panini e far contento il palato vostro e dei vostri ospiti.
PANE&POMODORO:
Cosa dire? Le miei origini pugliesi tornano sempre a galla, soprattutto a tavola. Ricordo che durante i pomeriggi estivi, piagnucolavo perchè avevo fame e mia madre mi diceva: prepara pane e pomodoro...sante parole!
INGREDIENTI:
1 panino
3 pomodori tipo pachino
un pizzico di sale
un filo d'olio d'oliva
PREPARAZIONE:
Tagliate a metà il panino, tagliate a metà i pomodorini e spremetene il succo sulla mollica del pane (potreste anche tagliarli a fette e adagiarli sulla base del pane, ma farebbe troppo chic :) ). Condite con un pizzico di sale e un filo d'olio, e assaporate l'unione di sapori semplici, economici...e farete un tuffo nel passato!
HAMBURGER
Con questa ricetta potete improvvisare un pranzo tipo McDonald...ma che con il cibo servito ai fast food non ha proprio nulla a che vedere, genuino e preparato dalle vostre mani, garantirete una cena fra amici o per i vostri figli, di gran effetto, divertente e dove ci si sporca un pò le mani.
INGREDIENTI:
1 panino
1 hamburger di pollo
insalata
1 pomodoro rosso grande (tipo pomodori da insalata)
maionese
patatine fritte
PREPARAZIONE:
Arrostite su una padella gli hamburger per 7/8 minuti, dividete il panino a metà e adagiate sulla base delle foglie d'insalata, l'hamburger, qualche fetta di pomodoro e la maionese, richiudete e riscaldate il panino in forno per qualche minuto.
PANE&NUTELLA
Non poteva mancare la variante dolce e golosissima...
INGREDIENTI:
1 panino
nutella
granella di cocco
PREPARAZIONE:
Dividete a metà i panini e spalmatevi la nutella, guarnite con la granella di cocco, e addentate questa infinità bontà!
Buon appetito!!!
Nessun commento :
Posta un commento
Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti