Torta salata vegetariana è una torta dal sapore deciso e gustoso, i peperoni verdi e le zucchine si sposano in un gusto tipicamente estivo. La torta salata vegetariana è l'ideale se a cena avete ospiti che non mangiano la carne, perché ricca di verdure.
Vediamo insieme cosa ci occorre per preparare la torta salata vegetariana.
INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta brisè già pronta
1 peperone verde grande, o due piccoi
1 zucchina grande o 2 piccole
1 confezione di robiola di 80 gr
2 uova
formaggio grattugiato
sale, pepe
PREPARAZIONE:
Lavate il peperone ed eliminate il picciolo, tagliate a metà il peperone per il senso della lunghezza ed eliminando i semi e i filamenti interni. Tagliate le due metà del peperone prima a listarelle larghe circa 1 centimetro e poi in piccoli cubetti.
Riscaldate qualche cucchiaio di olio in una padella e poi unite i peperoni, non salate i peperoni, perché poi saleremo tutto il comporto alla fine. Lasciate cuocere i peperoni per cinque minuti, dopo la cottura ponetele in un piatto.
Lavate le zucchine ed eliminate le estremità, tagliate la zucchina in tanti piccoli quadratini grandi quanto i peperoni. Cuocete le zucchine per cinque minuti in una padella con dell'olio.
Unite i peperoni e le zucchine in una ciotola e aggiungete la robiola, i sale, il pepe, qualche cucchiaio di formaggio grattugiato e mescolate fino a quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati.
Srotolate la pasta brisè, con la quale foderate una teglia da 20 cm. Riempite la pasta brisè con il composto di zucchine e peperoni. Eliminate la pasta in eccesso con la quale se volete potete fare delle piccole decorazioni. Richiudete i bordi della pasta sul composto e infornate a 180°C per 20 minuti.
Lasciate intiepidire la torta salata vegetariana e servite.
Buon appetito.
Nessun commento :
Posta un commento
Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti