giovedì 28 marzo 2013

Muffin di pastiera - ricetta del riciclo

Nei post precedenti come avete potuto notare, ho preparato la pastiera napoletana, clicca qui per la ricetta.

Però è avanzato un pò di ripieno, e qualche ritaglio di pasta frolla, cosa fare?

Ecco come riciclare la crema della pastiera e la pasta frolla, creando degli ottimi muffin di pastiera.

Per gli ingredienti e la loro preparazione cliccate qui.P1020817

PREPARAZIONE DEI MUFFIN PASTIERA:

Ho riposto nei pirottini per muffin la crema di pastiera e li ho decorati utilizzando un pò la fantasia, alcuni ricreando delle vere e proprie mini pastiere, con delle griglie di pasta sfoglia e altre le ho decorate con delle rosellini di pasta sfoglia.

Ho infornato i muffin in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.

Una volta freddi li ho spolverizzati con zucchero a velo.

Non si butta via nulla! ;)

Buon appetito!P1020812

P1020809P1020810

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti