Tutti voi avrete sicuramente preparato, almeno una volta nella vostra vita, pasta condita con zucchine e gamberetti, bene oggi vi propongo la versione fredda di questo piatto, con alcune piccole aggiunte..pasta fredda mare e monti.
INGREDIENTI per 4 PERSONE:
400 gr di pasta (i fusilli bucati corti della Barilla)
1 zucchina grande
250gr di gamberetti già sgusciati (io ho usato quelli surgelati della Findus)
6 bastoncini di Surimi o polpa di granchio
10 pomodorini ciliegino
basilico, olio evo, sale
PREPARAZIONE:
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e una volta cotta, bloccate la cottura sotto l'acqua fredda corrente, riponetela in una ciotola e irroratela con dell'olio d'oliva e mischiate per bene, lasciate riposare.
Tagliate a rondelle sottili la zucchina e fatela cuocere in padella per circa 6/7 minuti salandola, trascorso il tempo necessario per renderle un pò più morbide ma non cotte del tutto aggiungete i gamberetti e portate a cottura il tutto per altri 10 minuti circa. Lasciate raffreddare le zucchine e i gamberetti e poi uniteli alla pasta.
Tagliate in sottilissime striscioline i bastocini di Surimi, e tagliate in quarti i pomodorini, uniteli alla pasta. Condite la pasta con qualche fogliolina di basilico e se necessario con qualche altra goccia di olio evo.
Buon appetito!
Bella idea davvero. Originale! :)
RispondiEliminagrazie mille Barbara. :D
RispondiElimina