Insalata di verdure, è un piatto freschissimo e light, che più light non si può...privo di sale e con pochissimo olio, ideale per chi come me cerca di avere un occhio di riguardo per la salute...
Seguitemi in cucina e prepariamo insieme l'insalata di verdure
INGREDIENTI
250gr di lenticchie lesse
1 melanzana
1 peperone
2 zucchine
5/6 pomodorini
olio
foglie di basilico
PREPARAZIONE:
Preriscaldate il forno a 250° nella modalità grill. Lavate i peperoni e una volta che il forno è arrivato a temperatura metteteli in forno.
Lavate le melanzane ed eliminate l'estremità, tagliatela a cubetti e riponetela in una teglia. Lavate le zucchine ed eliminate le estremità, tagliatele a piccoli dadini e uniteli alle melanzane.
Infornate anche la teglia, senza aggiungere sale e olio.
Controllate la cottura del peperone, e voltateli di tanto in tanto, per ottenere una cottura omogenea, e rimescolate le melanzane e le zucchine.
In totale dovrete cuocere le verdure per circa 20 - 30 minuti.
Ponete un filo d'olio in una padella e unite le lenticchie lesse, e lasciate insaporire, aggiungete le melanzane, le zucchine e il peperone privato della pelle e tagliato a striscioline. Unite i pomodorini tagliati in quarti e lasciate insaporire le verdure per circa 10 minuti, per finire unite il basilico e lasciate raffreddare.
L'insalata di verdura può essere servita tiepida o ben fredda, per un piatto fresco ed estivo.
Per chi invece volesse gustare un insalata di verdure più saporita, potrebbe condire le verdure con sale e spezie a piacere e un abbondante filo d'olio per concludere, ma vi assicuro che è veramente gustosa.
Buon appetito.
Nessun commento :
Posta un commento
Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti