Verza con funghi ...continua la raccolta di ricette economiche, ho già spiegato (qualche ricetta fa) che il periodo non è dei migliori, ma una buona cena, soprattutto sana certamente non ce la facciamo mancare. Oggi vi presento la verza con funghi, si tratta di verza stufata al quale poi sono stati aggiunti dei funghi, io ho usato i funghi pleurotus che amo particolarmente, il tutto senza l'utilizzo di grassi.
Venite con me, così scopriamo insieme questa ricetta semplice ed economica.
INGREDIENTI:
300gr di verza
150 gr di funghi pleurotus
10 pomodorini
250gr di passata di pomodoro
sale e pepe
PREPARAZIONE:
Sfogliate la verza e lavate le foglie e tagliatele a listarelle. Ponete la verza tagliata in una padella, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 15 minuti.
Lavate i funghi sotto l'acqua corrente e tagliateli a pezzetti, io li ho tagliati per la lunghezza riprendendo un po' la forma delle striscioline della verza. Trascorsi i 15 minuti di cottura della verza, unite i funghi, salate e pepate, mescolate per bene e coprite nuovamente con il coperchio. Fate cuocere per circa 15 minuti.
Lavate i pomodorini e tagliateli a metà, aggiungeteli alla verza con funghi.
Per ultimo aggiungete la salsa e lasciate cuocere per circa 20 minuti.
Se lo ritenete necessario aggiungete dell'altro sale (procedete in base ai vostri gusti).
La verza con funghi sarà cotta quando il sugo si sarà rappreso e non sarà più liquido, e quando ovviamente sia la verza che i funghi saranno ben cotti.
Circa tre quarti d'ora totali dovrebbero essere sufficienti.
Buona, facile, genuina ed economica...provate verza con funghi - ricetta economica.
Se vi è piaciuta questa ricetta, clicca qui e metti un MI PIACE alla nostra pagina facebook per essere sempre aggiornato/a.
Nessun commento :
Posta un commento
Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti