venerdì 23 novembre 2012

Penne con gamberetti e panna acida

Amo tanto i contrasti di sapore, per cui ho voluto provare la panna acida e abbinarla con i gamberetti. La panna acida si può fare anche in casa, non pensavo che il risultato fosse così squisito. Le penne con gamberetti e panna acida sono davvero buone e prossimamente le proverò nuovamente!



Cosa occorre:

  • 300 gr di penne rigate;

  • 300 gr di gamberetti;

  • Una confezione di panna;

  • un vasetto di yogurt magro bianco,

  • Mezzo limone;

  • sale; olio evo; prezzemolo.


Preparazione:

Per fare la panna acida prendete una ciotola e versateci il contenuto della confezione di panna, metà del contenuto del vasetto di yogurt e il succo di metà limone filtrato. mescolate il tutto e fare riposare per 30 minuti in frigo.

Cuocete la pasta ed in un tegame abbastanza capiente, fate riscaldare l'olio e rosolate i gamberetti, fatto ciò unite la panna acida che farete sciogliere con un pochino di acqua di cottura. Scolate le penne molto al dente e unitele al composto. Mantecate il tutto sino alla cottura delle penne ed aggiungete il prezzemolo. Servite le penne con gamberi e panna acida e buon appetito!!



un paio di consigli:

Nella ricetta della panna acida ho consigliato un mezzo vasetto di yogurt, però potete metterne di più per gusto o quantità.

Conservate sempre un bicchiere di acqua di cottura, potrebbe esservi utile mentre mantecate le penne con gamberi e panna acida.

2 commenti :

  1. mamma che buone che devono essere :D

    RispondiElimina
  2. non pensavo che fosse così gustosa..ed invece è anche piaciuta mio marito :-D

    RispondiElimina

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti